La Ragazza e l’Angelo – Una storia dello Spadaccino

HI_angelo_foto_jen.jpg

Egitto, VII secolo d.C.
Una ragazzina sfuggita alla distruzione del suo villaggio incontra una creatura che cambierà la sua vita.

Nove secoli dopo, lo Spadaccino apre una tomba protetta da segni misteriosi e risveglia qualcosa che avrebbe dovuto restare sepolto per sempre.
L’unica salvezza sembra essere al riparo delle mura di un antico monastero cristiano, che custodisce un segreto millenario.

La Ragazza e l’Angelo.
Lo Spadaccino è tornato.
Questa volta i suoi viaggi lo hanno portato in Egitto, alla ricerca di antichità per conto di un ricco signore turco.
È una storia con dentro parecchio horror, più simile ai primi due racconti pubblicati che a Gatto e Libertà, con la quale ha un collegamento abbastanza diretto (anche se si svolge prima; un altro collegamento è con Colei che canta, ma non so in quanti se ne accorgeranno).

strange_norrell_4

Enzo Cilenti, qui nei panni di Childermass nella miniserie “Jonathan Strange & Mr Norrell”, è l’inconsapevole interprete ideale dello Spadaccino.

In origine questa doveva essere la terza storia dello Spadaccino; poi è rimasta bloccata per un sacco di tempo, fino a che un libro di William Dalrymple, From the Holy Mountain (l’edizione italiana, Dalla montagna sacra, pubblicata da Rizzoli, temo sia esaurita) non mi ha dato lo spunto per tirare fuori dalle secche il racconto.
Tra gli altri debiti che ho per questa storia sicuramente ci sono gli ultimi due anni di lavoro, in cui ho avuto a che fare con diverse cose legate all’Antico Egitto. Proprio per questo, però, non troverete niente di faraonico nella storia (se non un accenno): la consapevolezza che il rischi di scrivere sciocchezze perché la materia è immensa mi ha frenato parecchio.

Per l’occasione, ho cambiato lo stile della copertina, passando dalle silhouette alle fotografie; se l’esperimento funziona, penso che lo estenderò anche al resto del catalogo.

La Ragazza e l’Angelo si compra su Amazon per 99 centesimi (gratis per gli abbonati a Kindle Unlimited). Si legge su tutti i modelli Kindle e su qualsiasi altro device con le applicazioni di lettura Kindle.
Il file non è protetto da DRM, quindi può essere convertito in epub con Calibre e caricato sul vostro e-reader preferito.

Se vi è piaciuto, passate parola o recensitelo dove preferite.

Un pensiero su “La Ragazza e l’Angelo – Una storia dello Spadaccino

Lascia un commento