Conan contro il Punitore – una fan fiction

Copertina di Savage Avengers 4

Nel decennio scorso, scrissi alcune fanfiction*, di Solomon Kane e Conan, per il sito MarvelIT. Tra queste, riuscii a infilare una storia che raccontava lo scontro tra Conan il Cimmero e il Punitore, dando vita al What if…? di un What if…? di un What if…?. Nel senso che esisteva una storia in cui si immaginava che Conan, attraverso un varco temporale presente in un’altra storia venisse sbalzato a New York durante il black out del 1977, alla quale aveva fatto seguito un’altra storia (bruttina) nella quale si immaginava che al termine della storia precedente, invece di tornare nel suo mondo, Conan rimanesse nella New York di fine anni Settanta diventando il capo di una banda criminale. Questa si chiudeva, dopo uno scontro con Capitan American, lasciando aperto lo spiraglio per un seguito in cui Conan entrava nei Vendicatori – cosa più o meno successa quest’anno.

Ecco, io sono partito da quest’ultima immaginando che le attività criminali potessero attirare l’attenzione di chi il crimine lo combatteva in modo ben più radicale, per scrivere un racconto dal fantasioso titolo di “Piombo e acciaio”, che in pratica anticipa il team up tra Conan e il Punitore nei “Savage Avengers”.
Come regalo per le vacanze estive, ne ho fatto un pratico PDF in A5, da scaricare liberamente, leggere e diffondere (se vi piace).
Lo trovate qui sotto:

Piombo e acciaio – PDF

* Scrivere fanfiction è solitamente deprecato, ma se fatto con giudizio può essere un esercizio di scrittura utile. Si impara a rispettare un personaggio (prima di imparare a crearne di propri). Inoltre, nella scrittura seriale, televisiva, cinematografica o fumettistica, se un personaggio ha una vita sufficientemente lunga, chi ne scrive le storie oggi è, sostanzialmente, un autore di fanfiction autorizzata (e, per esempio, la forza delle prime storie di Paola Barbato su Dylan Dog stava nei loro meccanismi da fanfiction intelligente: mettevano il personaggio in situazioni che il creatore non aveva previsto e ne evidenziavano la personalità, le contraddizioni, le debolezze).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...